Pellegrinaggio in "TERRA SANTA" con volo da Lamezia Terme con partenza il 15 novembre 2014




Pellegrinaggio in "TERRA SANTA" con volo diretto da Lamezia Terme 
con partenza il  15 novembre 2014 
(viaggio di 8 giorni / notti)
"LA RISCOPERTA DELLA FEDE"

IMPORTANTE: dietro l'organizzazione di questo pellegrinaggio c'è una agenzia di viaggi con tutte le garanzie previste! 


Dal 15 al 22 novembre 2014, 8 GIORNI in "Terra Santa", luoghi e nomi conosciuti presenti nella nostra memoria assumono una precisa connotazione geografica e storica. Un pellegrinaggio nei luoghi in cui Gesù è vissuto e la comunità cristiana ha mosso i suoi primi passi: un itinerario reale che sarà anche un viaggio interiore al cuore delle radici cristiane.
I luoghi e le pietre sulle quali ha camminato Gesù Cristo, sono per ogni cristiano cariche di memoria e di continuo annuncio della Buona Novella, la Terra Santa è come il “Quinto Vangelo” che testimonia sempre la prima venuta del nostro Signore.

Già sono fermi i nostri piedi alle tue porte Gerusalemme! (Sl. 121,2)

PROGRAMMA - ITINERARIO

1° Giorno: Partenza in aereo da Lamezia per Tel Aviv. Arrivo e trasferimento in Galilea, la regione più bella e fertile della Terra Santa. Arrivo e sistemazione a Nazareth, "il fiore della Galilea". Compatibilmente con l'orario di arrivo, sosta al Monte Carmelo e visita del Santuario Stella Maris. Arrivo a Nazareth, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

2° Giorno-Nazareth: Al mattino, salita sul Monte Tabor e visita del Santuario della Trasfigurazione; sosta a Cana di Galilea. Nel pomeriggio, visita del Santuario dell'Annunciazione e della Chiesa di S. Giuseppe, sorta sul luogo dove visse la Sacra Famiglia.

3° Giorno-Nazareth: Partenza per la regione del Lago di Tiberiade: traversata in battello del lago, visita di Tabga (luogo del primato di Pietro e della moltiplicazione dei pani) e di Cafarnao (sinagoga e la casa di Pietro). A seguire, salita al Monte delle Beatitudini, il luogo in cui Gesù pronunciò il discorso della montagna. 

4° Giorno-Nazareth: Partenza per il Mar Morto, la depressione geologica più profonda della terra, attraverso la valle del Giordano. Rinnovo delle promesse battesimali a Qasr el Yahud. Sosta a Qumran, dove nel 1947 furono ritrovati i celebri manoscritti della comunità degli Esseni. Arrivo in serata a Betlemme, la città della nascita di Gesù e luogo di origine del re David, secondo re d'Israele. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

5° Giorno-Betlemme: Al mattino, Visita della Basilica della Natività, della Grotta di S. Girolamo e del Campo dei Pastori, il luogo dove gli angeli annunciarono la nascita di Cristo. Pomeriggio, partenza in pullman per la visita ad Ain Karem, luogo della nascita di S. Giovanni Battista. Sosta al Santuario della Visitazione.

6° Giorno-Betlemme: Al mattino partenza in pullman per Gerusalemme. Visita del Monte Sion: il Cenacolo, luogo dell’Ultima Cena, la Chiesa della Dormizione di Maria, S. Pietro in Gallicantu. Pomeriggio, sosta al Muro del Pianto. Visita della Chiesa di S. Anna, dove si venera la nascita della Madonna, e della Piscina Probatica. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento. 

7° Giorno-Gerusalemme: Visita del Monte degli Ulivi: il Getsemani, la Basilica dell’Agonia, la Cappella del Pater Noster, la Cappella del Dominus Flevit. Nel pomeriggio, Via Crucis per le vie della città vecchia e ingresso alla Basilica del Santo Sepolcro.

8° Giorno–Gerusalemme: Trasferimento all'aeroporto di Tel Aviv e partenza in aereo per Lamezia Terme.

DOCUMENTI: per i cittadini italiani è richiesto il passaporto firmato valido per almeno 6 mesi dopo la data di inizio del viaggio. I partecipanti di altre nazionalità dovranno essere in possesso di documento personale rispondente ai requisiti di validità richiesti da tutti i paesi previsti nel pellegrinaggio e dei visti consolari eventualmente necessari (chiedere informazioni alle proprie autorità competenti).



NB: si precisa che il presente programma, per necessità organizzative potrebbe subire delle variazioni. In tal caso i passeggeri verranno prontamente avvisati.

Si consiglia di portare scarpe comode. 


QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE EURO 1.230

ACCONTO € 300,00

La quota comprende:
Volo speciale da Lamezia Terme per Tel Aviv e ritorno; Sistemazione in hotel ***/****, in camera doppia con servizi privati; pensione completa come da programma (dalla cena del primo giorno alla colazione dell'ultimo); trasferimenti in pullman GT con Guida di lingua italiana per l’intero tour; Visite e ingressi come da programma; Pranzi in ristorante come da programma; Assistenza tecnica e assistenza spirituale visti d’ingresso; Impianto di amplificazione con cuffiette; Mance; Assicurazione medico-bagagli- annullamento; corredo da viaggio.

La quota non comprende:
Bevande; tutto quanto non espressamente elencato alla voce “La quota comprende”.

Con piccolo supplemento pullman A/R per l'aeroporto di Lamezia Terme.


Supplemento camera singola € 300,00

NB. Il costo del pacchetto è al netto di eventuali aumenti del carburante che la compagnia aerea si riserva di comunicare fino a 20 giorni precedenti la partenza.

Per informazioni e prenotazioni:

TRAVELBUY COSENZA
AGENZIA VIAGGI - TOUR OPERATOR
Via Aldo Moro, 33 - 87100 Cosenza
Tel. 0984/408917 - email: cosenza1@travelbuy.it
fanpage: http://www.facebook.com/agenzia.travelbuycosenza.it (vi invitiamo a mettere "mi piace" sulla pagina)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.