Tour Portogallo e Spagna - SANTIAGO de COMPOSTELA e FATIMA - partenza il 10 settembre 2015 - Volo da Roma e pullman dalla Calabria



PORTOGALLO E SPAGNA
Viaggio di gruppo per Santiago de Compostela e Fatima

Dal 10 al 15 settembre 2015
(6 giorni/5 notti)

(Pullman GT dalla Calabria A/R per l'aeroporto di Roma e volo A/R per il Portogallo)

Santiago de Compostela, e il famoso cammino del pellegrinaggio omonimo, è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’U­NESCO nel 1985. La città è sede del governo autonomo galizia­no (Xunta de Galicia), luogo di peregrinazioni religiose di devoti provenienti da tutto il mondo e sede universitaria con più di 500 anni di storia. La sua notorietà è dovuta al fatto che, da oltre un millennio, secondo la tradizione cristiana, le spoglie mortali di Giacomo il Maggiore apostolo di Gesu’, sono conservate da secoli nella maestosa cattedrale costruita nei secoli a tale scopo e tappa finale del “cammino di Santiago di Compostela”.


PROGRAMMA

1° giorno: Roma - Oporto
Ritrovo dei partecipanti presso i luoghi convenuti e partenza con pullman GT per l’aeroporto di Roma Fiumicino. Volo diretto per Oporto. Incontro con la guida e trasferimento a Santiago. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
2° giorno: Santiago
Sveglia e prima colazione. Visita guida della città. Partecipazione alla S.Messa del Pellegrino alle ore 12:00 presso la Cattedrale. Pranzo. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento.
3° giorno: Santiago
Sveglia e prima colazione. Trasferimen­to a Braga e sosta al Santuario del Bom  Jesus, una fra le più scenografiche archi­tetture del Portogallo. Proseguimento per Porto. Pranzo. Nel pomeriggio visita della città. Partenza per Fatima. Arrivo a Fatima, saluto alla Madonna nella Cap­pellina delle Apparizioni. Cena e pernot­tamento.
4° giorno: Fatima
Sveglia e prima colazione. Partecipazio­ne alla S. Messa. Via Crucis e visita ai luo­ghi dei Tre Pastorelli: Os Valinhos (luogo delle Apparizioni della Vergine e dell’An­gelo) e visita di Aljustrel (villaggio nata­le di Lucia, Francisco e Giacinta). Pranzo. Nel pomeriggio visita guidata del San­tuario e della nuova Basilica della Santis­sima Trinità. Cena, Rosario e fiaccolata.
5° giorno: Fatima
Sveglia e prima colazione. Partecipa­zione alla S. Messa e visita al Museo del Santuario. Pranzo. Nel pomeriggio visita ai monasteri di Batalha e Alcobaca. Ri­entro in Hotel. Cena e pernottamento.
6° giorno: Lisbona
Sveglia e prima colazione. Partenza per Lisbona e visita guidata della città: Cat­tedrale, Monastero dos Jeronimos, Torre di Belem, la Chiesa e la Casa natale di S. Antonio. Trasferimento all’aeroporto di Lisbona e volo per ritorno in Italia. Trasferimento in pullman GT per la Calabria.

Quota complessiva a persona Euro 975,00
Acconto Euro 160,00

LA QUOTA COMPRENDE:
Volo di linea in classe turistica Roma/Porto e Lisbona/Roma; pullman GT dalla Calabria per l’aeroporto di Roma A/R; sistemazione in hotel 3-4 stelle con trattamento di pensione completa – bevande incluse (dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo); trasferimenti privati per l’intero tour; guida; assistente tecnico o assistente spirituale; assicurazione medico/bagaglio; portadocumenti e materiale informativo.

La quota NON comprende:
assicurazioni contro le penalità di annullamento (facoltative); mance; ingressi ove non previsti; extra personali e tutto quanto non espressamente elencato alla voce “La quota comprende”.

Suppl. Singola € 160,00

NB: si precisa che il presente programma, per necessità organizzative, potrebbe essere soggetto a variazioni prima della partenza o in corso di viaggio.

Documenti necessari:

Per i cittadini italiani è richiesta la carta d’identità valida per l’espatrio, non prorogata.

Per informazioni e prenotazioni:

TRAVELBUY COSENZA
AGENZIA VIAGGI - TOUR OPERATOR
Via Aldo Moro, 33 - 87100 Cosenza
Tel. 0984/408917 - Cell. 329/9647158 - Email: cosenza1@travelbuy.it
Minisite: http://travelbuycosenza.bookingfax.it 

facebook: www.facebook.com/agenzia.travelbuycosenza.it (vi invitiamo a mettere "mi piace" sulla pagina)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.