Speciale viaggio per il centenario a FATIMA, con la visita di COIMBRA e LISBONA con volo da Catania e pullman da Cosenza - Dall’ 8 al 12 luglio 2017


Speciale viaggio per il centenario a FATIMA, con la visita di COIMBRA e LISBONA
con volo diretto da Catania (Pullman A/R da Cosenza)
8 – 12 luglio 2017
(5 giorni/ 4 notti)
PROGRAMMA
08/07/2017: COSENZA – CATANIA – LISBONA – FATIMA
Ritrovo dei partecipanti nel luogo convenuto e partenza da Cosenza in pullman GT per l’aeroporto di Catania. Disbrigo della formalità d’imbarco e partenza con volo diretto per Lisbona. Arrivo all’aeroporto, incontro con la guida e inizio delle visite della città, Torre di Belem, Monastero dos Jeronimos. Partecipazione alla Santa Messa presso la Chiesa di S. Antonio. Visita del centro storico di Lisbona. Trasferimento a Fatima. Sistemazione in hotel. Saluto alla Madonna presso la Cappellina delle Apparizioni. Cena. Partecipazione al Santo Rosario e fiaccolata. Pernottamento.
09/07/2017: FATIMA
Sveglia e prima colazione. Via Crucis e partecipazione alla Santa Messa presso la cappella Santo Estevan, visita guidata dei luoghi dove vissero i tre pastorelli: Valinhos (luogo delle Apparizioni dell’Angelo e della Vergine), Alljustrel, il villaggio natale e la Parrocchia di Fatima , dove furono battezzati. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio continuazione della visita guidata dal santuario e della Basilica della Santissima Trinitá. Cena. Ore 21:30 partecipazione al Santo Rosario e fiaccolata. Pernottamento.
10/07/2017: FATIMA – BATALHA – ALCOBAÇA – NAZARE’
Sveglia e prima colazione. Ore 8:00 partecipazione alla Santa Messa alla Capellina. Tempo libero a disposizione. Pranzo. Nel pomeriggio visita guidata ai monasteri de BatalhaAlcobaça e lo splendido borgo marinaro di Nazarè. Rientro in hotel. Cena. Partecipazione al Santo Rosario e fiaccolata. Pernottamento.
11/07/2017: FATIMA – COIMBRA – LISBONA
Sveglia e prima colazione. Trasferimento a Coimbra e visita della città, sede di una delle più antiche e importanti università d’Europa (fondata nel 1290). Possibilità di partecipare alla Santa Messa presso il Convento del Carmelo, dove risiedeva Suor Lucia. Rientro a Fatima per il pranzo. Nel pomeriggio proseguimento per Lisbona. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
12/07/2017: LISBONA – CATANIA – COSENZA
Sveglia e prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per il rientro. Proseguimento in pullman GT per il luogo di origine.
Quota totale euro 935,00 (comprensiva tasse, accessori e quota iscrizioni)
Acconto iscrizione euro 200,00
Supplemento per camera singola: euro 180,00
Saldo 30 giorni prima della partenza
Quote Bambini (tasse e quota d’iscrizione incluse)
0-2 anni N.C. (anni non compiuti)      70,00 Euro
2-8 anni N.C. (anni non compiuti)   755,00 Euro
LA QUOTA COMPRENDE
Trasferimento in pullman GT da e per Cosenza; volo aereo diretto Catania-Lisbona-Catania; trasferimenti in autobus; sistemazione in hotel 4 stelle a Fatima e 5 stelle a Lisbona (camere a due letti con servizi privati) con trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo (bevande incluse); visite con guida parlante italiano come da programma; assistenza tecnica; assistenza pastorale; assicurazione medico/bagaglio; materiale di cortesia (tracolla e libro delle preghiere).
LA QUOTA NON COMPRENDE
Bevande ai pasti; Mance; ingressi; facchinaggio; extra personali e quanto non espressamente indicato nella “quota comprende”; Polizza contro le penalità di annullamento da stipulare all’atto dell’adesione.
NB: si precisa che il presente programma, per necessità organizzative, potrebbe essere soggetto a variazioni prima della partenza o in corso di viaggio.
NOTIZIE UTILI
DOCUMENTI: Carta d’identità valida per l’espatrio senza timbro di rinnovo.
BAGAGLIO: A bordo è consentito un solo bagaglio a mano che non superi i 5 Kg di peso e la cui somma (altezza, lunghezza e profondità) non superi i 115 cm. Nel bagaglio a mano non devono essere trasportati liquidi e oggetti taglienti , possono essere inseriti nel bagaglio da spedire che non deve superare i 15 Kg. Sono considerati oggetti taglienti: forbicine, pinzette e limette per unghie. Sono considerati liquidi: dentifricio, creme, saponette, mascara ecc… I medicinali, anche se liquidi, potranno essere portati a bordo se accompagnati da ricetta medica. Chi volesse portare nel bagaglio a mano liquidi dovrà attenersi scrupolosamente alle norme per il trasporto dei liquidi: I liquidi dovranno essere contenuti in singoli recipienti con capacità massima di 100 ml ciascuno. Dovranno essere trasportati in buste di plastica trasparenti e richiudibili della capacità massima di 1 litro per passeggero. (Massimo 10 bottigliette da 100 ml ognuna ).
TELEFONO: Per chiamare dal Portogallo verso l’Italia, bisogna inserire il nostro prefisso internazionale +39 seguito dal numero fisso (compreso il prefisso con lo 0) o dal cellulare. Per farvi chiamare dall’Italia bisogna comporre lo 00 (prefisso internazionale) poi 351 (Portogallo) quindi il prefisso della città e poi il numero fisso.
CLIMA E ABBIGLIAMENTO: Il clima di Lisbona/Fatima è fortemente influenzato dall’Oceano Atlantico che modera il caldo asfissiante dell’estate e riscalda le giornate invernali. Il clima portoghese è mite, con estati lunghe e calde e inverni non troppo freddi. Difficilmente si arriva a temperature prossime allo 0. Consigliamo pertanto, indipendentemente dalla stagione, di portare un capo pesante, un impermeabile, un ombrello e scarpe comode.
FUSO ORARIO: Un ora in meno rispetto l’Italia
VALUTA: Dal 1° gennaio 2002,in Portogallo è in vigore l’euro.
ASSISTENZA SANITARIA: Raccomandiamo di portare con se la nuova tessera sanitaria. Chi ne fosse sprovvisto, contatti la propria ASL di appartenenza

Per informazioni e prenotazioni:
TRAVELBUY COSENZA – AGENZIA VIAGGI – TOUR OPERATOR
Via Aldo Moro, 33 – 87100 Cosenza
Tel. 0984/408917 – Fax 0984/1801152

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.