Mini tour Polonia: Cracovia, Auschwitz-Birkenau e la miniera di sale di Wieliczka - partenza il 12 ottobre 2017 - volo diretto da Lamezia


Viaggio di gruppo a CRACOVIA, agli ex campi di concentramento di Auschwitz-Birkenau e alla miniera di sale di Wieliczka

Volo diretto da Lamezia Terme per Cracovia
Dal 12 al 15 Ottobre 2017
(4 giorni / 3 notti)

Approfitta di questo conveniente tour combinato di 4 giorni alla scoperta di alcuni dei più famosi siti della Polonia: Cracovia l'ex capitale polacca, il campo di concentramento Auschwitz-Birkenau e le spettacolari formazioni saline nella Miniera di Sale di Wieliczka, oltre al plus della crociera sul fiume Vistola.

Un viaggio intenso e stimolante che permetterà di esplorare Cracovia, una delle più belle e antiche città polacche, affacciata sul fiume Vistola, nel cuore della Polonia, con un centro storico meraviglioso, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, capitale europea della cultura nel 2000, per anni capitale del paese.

Il nostro viaggio accompagnato con personale dell'agenzia viaggi Travelbuy e la presenza di una guida/accompagnatore locale parlante italiano per tutta la durata del tour prevede la visita della città e del suo meraviglioso centro storico, prosegue con la visita al quartiere ebraico ed ai tristemente famosi ex campi di concentramento nazisti di Aushwitz e di Birchennau. Il tour prosegue con la visita guidata alle celeberrime miniere di sale di Wieliczka, una straordinaria città sotterranea che ha meritato di essere insignita dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità. Ci sarà del tempo libero per lo shopping per portare a casa i meravigliosi prodotti di artigianato polacco, tra cui i famosissimi lini, e una mini crociera sul fiume Vistola.

PROGRAMMA

12/10/2017 – Lamezia Terme/Cracovia
Partenza con volo low cost da Lamezia Terme per Cracovia. Arrivo all'aeroporto di Cracovia, incontro con un accompagnatore locale e trasferimento in centro. Visita della collina con il famoso Castello Wawel, dove si trova la cattedrale di Cracovia. Pranzo in corso di escursione. Continuazione delle visite: l'architettura romanica, gotica, rinascimentale e barocca della Città Vecchia di Cracovia (Stare Miasto), il Collegium Maius – il più antico edificio dell’Università Jagiellonski, la più grande Piazza del Mercato in Europa (Rynek Glowny), la Torre del Municipio, il grande Mercato dei Tessuti (Sukiennice), la chiesa di Santa Maria – Mariacki (entrata) con l'altare ligneo di Vito Stoss. Passeggiate per le viuzze della città vecchia di Cracovia. Durante la visita: presentazione multimediale della storia dell’ambra – l’oro della Polonia. Nel 1978 l'UNESCO ha inserito la Città Vecchia di Cracovia nella sua prima lista dei siti Patrimonio dell'Umanità. Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

13/10/2017 – Auschwitz-Birkenau/Escursione alle miniere di sale a Wieliczka
Prima colazione in hotel. Partenza da Cracovia per il museo Auschwitz – Birkenau. Visita del territorio dell’ex campo di concentramento e di sterminio nazista ad Auschwitz-Birkenau, costruito dai tedeschi durante l'occupazione nazista della Polonia. In questo campo, durante la seconda guerra mondiale, i nazisti hanno ucciso più di un milione di persone di diverse nazionalità, in maggioranza ebrei. Oggi quel che resta di questo luogo è Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Pranzo in corso di escursione. hotel. A seguire visita alla miniera di sale di Wieliczka – una delle più antiche miniere di sale operanti al mondo, funzionante dall'età medioevale, famosa anche per una lunga tradizione turistica. Nel 1978 la miniera di sale di Wieliczka entrò nella lista dell'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità. La miniera di Wieliczka forma una città sotterranea, con la più grande cappella sotterranea al mondo (di s. Kinga), con laghi e tunnel. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

14/10/2017 – Cracovia
Prima colazione e continuazione della visita di Cracovia con il suo quartiere ebraico. A s seguire trasferimento all’imbarcadero, dove si partirà per una caratteristica mini-crociera sul fiume Vistola. Pranzo in ristorante. Dopo pranzo tempo libero per lo shopping. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

15/10/2017 – Cracovia/Lamezia Terme
Prima colazione in hotel e check-out. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per il rientro.



QUOTA complessiva per persona: Euro 695,00

ACCONTO alla prenotazione: Euro 150,00 (con l'acconto verrà effettuato il pagamento del volo. Trattandosi di compagnia aerea low cost, in nessun caso, qualora il passeggero dovesse annullare il viaggio, potrà chiedere il rimborso del biglietto, né all'agenzia né alla compagnia aerea, mentre per i servizi a terra verranno applicate le penali da contratto). Saldo 30 giorni prima della partenza.

Supplemento per sistemazione in camera singola in Hotel Euro 130,00 (soggetta a disponibilità).

Quota per bambini (età alla data del viaggio):
·         Fino a 2 anni à Euro 160,00 (più quote iscrizioni)
·         Da 3 a 12 anni à pagano 30% del prezzo di una persona adulta (più quote iscrizioni)
·         Da 13 a 15 anni à pagano 60% del prezzi di una persona adulta (più quote iscrizioni)

La quota comprende: Volo diretto Lamezia Terme/Cracovia e viceversa con compagnia aerea low cost* - Sistemazione in camera doppia/tripla in hotel 4* stelle con servizi privati – Trattamento e pranzi in ristorante come da programma - Guida locale parlante italiano e autobus GT per tutto il tour – Ingressi come da programma – Minicrociera sul fiume Vistola - Accompagnatore tecnico dall’Italia dell'agenzia viaggi - Assicurazione (rimborso spese mediche e bagagli con tariffa base).

La quota non comprende: Transfert con bus Cosenza aeroporto di Lamezia Terme A/R - eventuali supplementi volo e/o tasse - ingressi dove non specificati nel programma - mance all’autista del pullman ed all’accompagnatore, non obbligatorie ma attese dagli interessati (si consiglia Euro 20,00 per passeggero, da consegnare all’accompagnatore Travelbuy all’inizio del tour, che li amministrerà secondo necessità e consuetudini) – bagaglio in stiva sull'aereo - Bevande ai pasti - Extra in hotel – tassa per filmati e fotografie nei luoghi ove previsto - Assicurazione annullamento o medico bagaglio full da richiedere all'atto della prenotazione – Facchinaggio in hotel – Tutto quanto non espressamente specificato ne “La quota comprende”.

* tariffa aerea Low Cost soggetta a disponibilità limitata ed a supplemento se non confermata entro il 12/08/2017, da adeguare in caso di prenotazione successiva. Nella quota è compreso un bagaglio a mano di 10 kg (misure Max 55x40x20cm). L'eventuale bagaglio in stiva da imbarcare verrà quotato a parte.

NB: si precisa che il presente programma, per necessità organizzative o per forza maggiore, potrebbe essere soggetto a variazioni prima della partenza o in corso di viaggio.

La conferma del viaggio avverrà al raggiungimento di almeno 25 persone. In caso contrario la nostra organizzazione si riserverà la possibilità di annullare il viaggio. Al momento della prenotazione versamento di Euro 150,00 come “acconto viaggio”. Tale anticipo verrà restituito qualora non si dovesse raggiungere il numero sufficiente dei partecipanti. Il “saldo viaggio dovrà essere versato entro 30 giorni prima della partenza. Per annullamenti da parte dei partecipanti dopo la prenotazione si rimanda alle condizioni contrattuali presenti in agenzia.



DOCUMENTO OCCORRENTE: per i cittadini italiani carta di identità in corso di validità o passaporto.

EVENTUALI RICHIESTE PARTICOLARI (ANCHE DI NATURA ALIMENTARE) DOVRANNO ESSERE RAPPRESENTATE IN FASE DI PRENOTAZIONE.

NOTIZIE DA TENERE IN CONSIDERAZIONE:
Miniera di Sale di Wieliczka: il tour si svolge sotto la supervisione di una guida. La temperatura della miniera è costante (circa 14-16 gradi). Il tragitto include circa 800 gradini, inclusi i 380 all'inizio del percorso. Si raccomanda di indossare scarpe comode, è vietato fumare e usare fiamme aperte nella miniera. Il tour non è accessibile a persone su sedia a rotelle.
Auschwitz-Birkenau: è vietato fumare, scattare fotografie all'interno degli edifici e assumere un comportamento rumoroso sul sito. Nel museo sono ammessi bagagli o zaini di dimensioni non superiori a 30x20x10. Le borse devono essere lasciate sul bus.


Comunicazione obbligatoria ai sensi dell'Art. 17 della legge 38/2006: "La Legge Italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche commessi all'estero".

Per informazioni e prenotazioni:

TRAVELBUY COSENZA - AGENZIA VIAGGI - TOUR OPERATOR
Via Aldo Moro, 33 - 87100 Cosenza
Tel. 0984/408917 – Fax 0984/1801152

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.