Pellegrinaggio in "TERRA SANTA" con volo da Lamezia Terme con partenza il 19 ottobre 2013 (viaggio di 8 giorni / 7 notti) "LA RISCOPERTA DELLA FEDE" IMPORTANTE: dietro l'organizzazione di questo pellegrinaggio c'è una agenzia di viaggi con tutte le garanzie previste! Diffidate pertanto dalle imitazioni e dagli "abusivi"! |
Dal 19 al 26 ottobre 2013, 8 GIORNI in "Terra Santa", luoghi e nomi conosciuti presenti nella nostra memoria assumono una precisa connotazione geografica e storica. Un pellegrinaggio nei luoghi in cui Gesù è vissuto e la comunità cristiana ha mosso i suoi primi passi: un itinerario reale che sarà anche un viaggio interiore al cuore delle radici cristiane.
PROGRAMMA - ITINERARIO
1° Giorno: Partenza in aereo da Lamezia per Tel Aviv. Arrivo e trasferimento in Galilea, la regione più bella e fertile della Terra Santa. Arrivo e sistemazione a Nazareth, "il fiore della Galilea".
2° Giorno-Nazareth: Al mattino, salita sul Monte Tabor e visita del Santuario della Trasfigurazione; sosta a Cana di Galilea. Nel pomeriggio, visita del Santuario dell'Annunciazione, della Nuova Basilica e della Chiesa di S. Giuseppe, sorta sul luogo dove visse la Sacra Famiglia.
3° Giorno-Nazareth: Partenza per la regione del Lago di Tiberiade: traversata in battello del lago, visita di Tabga, il luogo del primato di Pietro e della moltiplicazione dei pani, e di Cafarnao con la sinagoga e la casa di Pietro. A seguire, salita al Monte delle Beatitudini, il luogo in cui Gesù pronunciò il discorso della montagna. Rinnovo delle promesse battesimali.
4° Giorno-Nazareth: Partenza per il Mar Morto, la depressione geologica più profonda della terra, a circa 400 m sotto il livello del mare. Sosta a Qumran, dove nel 1947 furono ritrovati i celebri manoscritti della comunità degli Esseni. Arrivo in serata a Betlemme, la città della nascita di Gesù e luogo di origine del re David, secondo re d'Israele.
5° Giorno-Betlemme: Al mattino, partenza per Gerusalemme. Visita del Monte degli Ulivi: l'Orto del Getsemani, la Basilica dell'Agonia, la Cappella del Pater Noster, la Cappella del Dominus Flevit. Nel pomeriggio, Via Crucis per le vie della città vecchia e ingresso alla Basilica del Santo Sepolcro, sul Monte Calvario, sorta sul luogo dove Gesù venne crocifisso.
6° Giorno-Betlemme: Visita della Basilica della Natività e della grotta dove nacque Gesù, della Grotta di S. Girolamo e del Campo dei Pastori, il luogo in cui gli angeli annunciarono la nascita di Cristo. Nel pomeriggio, partenza in pullman per la visita ad Ain Karem, luogo della nascita di S. Giovanni Battista, e visita del Santuario della Visitazione. Proseguimento per Gerusalemme.
7° Giorno-Gerusalemme: Visita al Monte Sion: il Cenacolo, dove ebbe luogo l'Ultima Cena, la Chiesa della Dormizione, la Chiesa di S. Pietro in Gallicantu. Nel pomeriggio, sosta al Muro del Pianto, vestigia delle grandiose mura di contenimento del secondo tempio di Gerusalemme. Visita della Chiesa di S. Anna, della Piscina Probatica, il luogo che ricorda la guarigione del paralitico e del Cardo Maximo, l'asse principale dell'urbanistica della città nell'epoca romana.
8° Giorno–Gerusalemme: Trasferimento all'aeroporto di Tel Aviv e partenza in aereo per Lamezia Terme.
DOCUMENTI: per i cittadini italiani è richiesto il passaporto firmato valido per almeno 6 mesi dopo la data di inizio del viaggio. I partecipanti di altre nazionalità dovranno essere in possesso di documento personale rispondente ai requisiti di validità richiesti da tutti i paesi previsti nel pellegrinaggio e dei visti consolari eventualmente necessari (chiedere informazioni alle proprie autorità competenti).
NB: si precisa che il presente programma, per necessità organizzative potrebbe subire delle variazioni.
Si consiglia di portare scarpe comode.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE EURO 1.290
La quota (per un minimo di 45 partecipanti) comprende:
Volo speciale da Lamezia per Tel Aviv e ritorno; Sistemazione in hotel ***/****, in camera doppia con servizi privati; pensione completa come da programma; trasferimenti in pullman GT con guida di lingua italiana per l’intero tour; Visite e ingressi come da programma; Assistenza tecnica e assistenza spirituale visti d’ingresso; Mance; Assicurazione medico- bagagli - annullamento; Corredo da viaggio.
La quota non comprende:
Bevande; tutto quanto non espressamente elencato alla voce “La quota comprende”Quota d’iscrizione €30,00
Supplemento camera singola €250,00
Per informazioni e prenotazioni:
TRAVELBUY COSENZA
AGENZIA VIAGGI - TOUR OPERATOR
Via Aldo Moro, 33
87100 Cosenza
Tel. 0984/408917 - email: cosenza1@travelbuy.it
Minisite: http://travelbuycosenza.bookingfax.it
fanpage: http://www.facebook.com/agenzia.travelbuycosenza.it (vi invitiamo a mettere "mi piace" sulla pagina)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.