Viaggio di gruppo accompagnato a Barletta, Castel del Monte e Andria - pullman il 6 novembre 2016 da Cosenza/Rende/Montalto/Torano


VIAGGIO DI GRUPPO per la visita di BARLETTA, CASTEL DEL MONTE e ANDRIA con pullman da Cosenza e area urbana (Rende - Montalto Uffugo - Torano), altri pick-up lungo il percorso

Partenza il  6 NOVEMBRE 2016
(viaggio di 1 giorno)

IMPORTANTE: dietro l'organizzazione di questo viaggio c'è una agenzia di viaggi con tutte le garanzie previste! 

Diffidate pertanto dagli "abusivi"! 

PROGRAMMA - ITINERARIO
(Domenica 6 Novembre 2016)

Raduno dei partecipanti alle ore 6:00 a Cosenza (altri pick-up a Rende – Montalto Uffugo – Torano e lungo il tragitto) e partenza con pullman GT per la PUGLIA. Arrivo a BARLETTAvisita guidata con guida locale della città: Cattedrale di S. Maria Maggiore, magnifico risultato di una stratificazione che va dalle testimonianze archeologiche nei sotterranei, fino al romanico-gotico della basilica superiore; al Castello che affonda le sue origini in età normanna, sino allo straordinario incamiciamento spagnolo, voluto da Carlo V d’Asburgo; alla Cantina della sfida, luogo in cui, secondo la tradizione cavalleresca, avvenne lo scontro verbale tra il capitano dei francesi Charles De La Motte e il capitano spagnolo, da cui scaturì la celeberrima Disfida di Barletta del 1503. Pranzo in un ristorante (incluso). Dopo pranzo trasferimento a Castel del Monte: il castello federiciano per antonomasia, maniero dal fascino inconfondibile, posto sulla cima di un colle, patrimonio UNESCO dell’umanità e simbolo di una storia di Puglia senza tempo. A seguire visita guidata nel centro storico di Andria: Cattedrale di S. Maria Assunta: costruita tra la fine dell’XI secolo e l’inizio del XII secolo su una precedente chiesa, risalente a poco prima dell’anno Mille e oggi corrispondente alla cripta dell’edificio. Nel borgo antico di Andria si potrà ammirare la stradina più stretta d’Europa; una delle Porte Sante di età normanna (santa perché, secondo le leggende popolari, vi passò il santo patrono); la chiesa dei cavalieri teutonici S. Agostino (il cui il portale è considerato monumento nazionale) e la Porta di S. Andrea, detta anche “arco di Federico II”. Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.

Il programma sopra riportato potrebbe subire variazioni da parte dell’organizzazione. In tale eventualità i partecipanti verranno prontamente avvisati.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: EURO 60,00

La quota (per un minimo di 40 partecipanti) comprende:
Viaggio in pullman GT (spostamenti vari come da programma) – Guida turistica locale intera giornata a disposizione – Pranzo in ristorante – Ingresso al Castello di Barletta e Cantina della Sfida; Ingresso Castel Del Monte - Assicurazione - Accompagnatore gruppo dell'agenzia viaggi.

La quota non comprende
:
Spese di carattere personale e tutto quanto non menzionato ne "La quota comprende".

La conferma del viaggio avverrà al raggiungimento di almeno 40 persone. In caso contrario la nostra organizzazione si riserverà la possibilità di annullare il viaggio. Al momento della prenotazione versamento di Euro 20,00 come “acconto viaggio”. Tale anticipo verrà restituito qualora non si dovesse raggiungere il numero sufficiente dei partecipanti. Il “saldo viaggio” dovrà essere versato prima della partenza. Per annullamenti da parte dei partecipanti dopo la prenotazione si rimanda alle condizioni contrattuali presenti in agenzia.
I posti sul pullman verranno assegnati, rigorosamente in ordine cronologico, dalla data di adesione e del contestuale versamento dell’anticipo.

Per informazioni e prenotazioni:

TRAVELBUY COSENZA
AGENZIA VIAGGI - TOUR OPERATOR
Via Aldo Moro, 33 - 87100 Cosenza
Tel. 0984/408917 - email: cosenza1@travelbuy.it
fanpage: http://www.facebook.com/agenzia.travelbuycosenza.it (vi invitiamo a mettere "mi piace" sulla pagina)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.